fbpx

Nuovo Renault Captur: cosa è cambiato con il restyling 2024

Si può migliorare un’auto di successo? A quanto pare sì, stando agli interventi mirati con cui Renault ha rinnovato la sua creatura più famosa. Nuovo Captur cambia nei punti giusti, mantenendo inalterati i pregi che l’hanno resa una delle auto più vendute della sua categoria. Scopriamo insieme cosa è cambiato e cosa no.

Il rinnovato look di Renault Captur

Senza dubbio i cambiamenti più significativi riguardano l’anteriore. Gruppi ottici e calandra riprendono l’identità visuale del nuovo corso francese, inaugurata da Clio e Scenic.

renault captur lecce 2nuovo renault captur lecce 2
Nuovo Captur: le differenze sul frontale

La firma luminosa si sviluppa ora in verticale, con un look caratteristico che ricorda il profilo di una freccia. Sparita dunque la virgola che distingueva i gruppi ottici precedenti. Nella parte superiore, i fari sono adesso più sottili e meglio integrati con le linee della calandra. I designer francesi hanno svecchiato notevolmente la stessa griglia anteriore, arricchita dal nuovo logo e da un motivo a rettangoli più moderno e accattivante.
Per quanto riguarda il posteriore, la scelta è stata conservativa: rimangono i fari C-shape e le stesse proporzioni del bagagliaio.

renault-captur-lecce-1nuovo-renault-captur-lecce-1
Lato B in continuità con la versione precedente

Nuovo Renault Captur: il rinnovamento degli interni

La plancia è stata modificata seguendo logiche evolutive, senza grandi stravolgimenti. Le versioni più accessoriate accolgono il nuovo display da 10,4” e quello orizzontale per il conducente, che può raggiungere i 10,25”.

La grande novità risiede nel cuore: adesso Captur è dotata di serie del sistema multimediale OpenR Link con Google integrato e basato su Android Automotive 12. Un’evoluzione tecnologica significativa, adottata qui per la prima volta su un’intera gamma nel segmento B.

nuovo renault captur leccenuovo renault captur lecce
Interni a confronto: a destra la nuova versione

Per quanto riguarda le trame dei sedili, cambiano a seconda degli allestimenti. Sulle versioni Techno ed Esprit Alpine sedili e su parti della plancia sono presenti rivestimenti pregiati, arricchiti da finiture estetiche più gradevoli.

Renault Captur 2024: le motorizzazioni

Se le versioni diesel non sono più presenti sulla gamma Captur dal 2020, adesso Renault rimuove anche i motori plug-in hybrid. Le soluzioni tra le quali scegliere sono quattro:

  • il motore a benzina 1.0 TCe da 90 cv;
  • il 1.0 bi-fuel benzina e GPL da 100 cv;
  • il mild hybrid da 160 cv, con cilindrata 1.3 e cambio automatico;
  • la motorizzazione E-Tech full hybrid da 145 cv e cubatura 1.6, anch’essa con cambio automatico.

Nuovo Captur arriverà negli showroom nel mese di giugno, ma è già configurabile e ordinabile. Appuntamento in concessionaria, vi aspettiamo.

Categories:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *