Nuova Renault Clio: il confronto con la versione precedente

Da cinque generazioni Renault Clio domina il segmento delle vetture compatte, ideali per ogni tipo di utilizzo. Proprio in queste settimane, la piccola francese si rinnova con un restyling finalizzato a mantenerla al passo coi tempi. Riscopriamo quali sono gli aspetti che ne hanno decretato il successo e introduciamo le novità che le consentiranno di ripetersi.

Il look inconfondibile di Renault Clio

Come per ogni auto, l’estetica ha una rilevanza decisiva. Probabilmente è stata questa la chiave  del successo di Clio. I designer Renault sono sempre stati abili a interpretare le mode del momento in chiave funzionale e spesso giovanile. Non a caso Clio è stata acquistata come prima auto da tante generazioni di conducenti.

In questa nuova incarnazione, a calamitare l’attenzione degli sguardi sono i nuovi gruppi ottici anteriori. Ripresi dalla concept car Scénic Vision, i nuovi fari sono ora più sottili e sono arricchiti da luci diurne a sviluppo verticale.
Rinnovata anche la griglia anteriore, che è stata impreziosita da una nuova trama e dal logo Renault rivisitato, già apprezzato su Mégane e Austral.

Mentre il taglio laterale rimane sostanzialmente invariato, le ultime modifiche riguardano il posteriore. Troviamo due sfoghi d’aria sul paraurti e i gruppi ottici leggermente rivisti, ricoperti ora da una calotta esterna trasparente.

Anche gli interni rimangono all’insegna della continuità. Un’innovazione importante riguarda però i rivestimenti di cruscotto e sedili, caratterizzati ora dall’impiego di materiali riciclati fino al 60%.

E sotto il cofano?

Sapientemente Renault ha scelto di non alterare la collaudata gamma di motori della Clio. Le opzioni rimangono le stesse:

il benzina aspirato 1.0 da 65 cv, ideale per neopatentati;

il turbo benzina 1.0 da 90 cv;

l’apprezzato 1.0 TCe 100 con doppia alimentazione benzina/GPL;

il motore E-Tech full hybrid da 145 cv.

A listino è rimasta anche la versione 1.5 diesel da 100 cv, ancora assai gradita a chi percorre con frequenza lunghe tratte extraurbane.

Vi aspettiamo in concessionaria per farvi conoscere questi e altri dettagli sulla nuova compatta della Losanga.

RICHIEDI UN PREVENTIVO PER NUOVA CLIO

Categories:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *