Renault continua a rinnovarsi, con la semplificazione della gamma TWINGO e le sue nuove versioni DUEL e DUEL22.
I nuovi livelli di allestimento arricchiscono trasversalmente il look chic della city-car con equipaggiamenti a prova di città.
Renault TWINGO diventa ora anche green, grazie al nuovo motore turbo GPL Euro 6D temp, per chi non vuole scendere a compromessi tra consumi e prestazioni.
RENAULT TWINGO CRESCE NEL SEGMENTO A
Nel mercato delle city car, in discesa rispetto all’anno passato (259.690 immatricolazioni, -12% vs 2017, dati al 31 ottobre 2018, fonte dati Dataforce) Renault TWINGO, la city-car della Casa francese, viaggia in controtendenza segnando quasi un +5% di crescita (7.649 immatricolazioni).
NUOVA GAMMA DUEL
Renault continua a rinnovarsi presentando i livelli di allestimento DUEL e DUEL2 su TWINGO.
Tra gli equipaggiamenti del primo livello, TWINGO DUEL, sono presenti i fari diurni a LED, il computer di bordo, la Radio R&GO con comandi al volante e supporto Smartphone, maniglie esterne e specchietti retrovisori esterni in tinta carrozzeria, Interni Color White, cerchi in acciaio da 15’’ con copriruota e badge DUEL.
Il cuore di gamma, il livello DUEL è completo di equipaggiamenti a prova di città, come la parking camera, unita ai sensori di parcheggio posteriori, R-LINK Evolution compatibile con Android Auto, Radio DAB e climatizzatore manuale. Alla tecnologia si aggiungono anche importanti elementi di design, come gli Interni Color Grey, il volante in pelle, i 3 Flexicases Color Black, gli specchietti retrovisori elettrici nero lucido ed i cerchi con copriruota Black.
LA PARISIENNE, già presente in gamma, rappresenta infine il top della gamma TWINGO, dalla femminilità innata.
I dettagli di design sono rappresentati dal badge e dalla soglia porta firmati LA PARISIENNE, dai cerchi in lega da 16’’ pollici diamantati Black con profilo logo Verde Acqua, dagli interni color Verde Acqua, dai Privacy Glass e dalle sellerie in pelle e tessuto con l’esclusivo motivo LA PARISIENNE. Inoltre, grazie ai 4 Flexicases, è sempre tutto a portata di mano. Completano il livello, le dotazioni tecnologiche come il Cruise Control, il climatizzatore automatico ed i fari fendinebbia con funzione cornering.
Il rinnovamento della gamma si riflette anche in una maggiore offerta delle motorizzazioni, a cui va ad aggiungersi il propulsore turbo GPL su tutte le versioni, ad eccezione della sportiva GT, equipaggiata con motore TCe 110.
Si tratta del primo motore Euro 6D temp di Twingo, in linea con la normativa WLTP, che è anche l’unico motore turbo della categoria.
Il nuovo motore, con alimentazione a benzina/GPL, è disponibile con la trasmissione manuale a cinque rapporti e vanta caratteristiche che garantiscono emissioni e consumi contenuti. La motorizzazione del GPL è universalmente riconosciuta più ecologica rispetto agli altri tipi di motori a combustione (Diesel e benzina) poiché, il prodotto della combustione è più pulito e non contiene carburanti incombusti. Produce meno CO2 e NOX e non produce particolato.
La capacità del serbatoio di GPL è di 31L, a cui si aggiungono i 35L di capienza del serbatoio di benzina. L’autonomia del GPL nel ciclo misto è di 420 km, mentre per il benzina è di 636 km, tutti in ciclo misto, per un totale di 1.056 km di percorrenza.
Il prezzo di partenza di Twingo GPL è di € 13.150 sul livello DUEL, e per ogni versione, il costo dell’alimentazione GPL è di € 1.000 rispetto alla corrispondente motorizzazione benzina.
Con un target principalmente femminile, Renault Twingo presenta oggi una gamma completamente rinnovata e il motore turbo GPL, rispettoso dell’ambiente e dei consumi.
Renault Twingo GPL: le green c’est chic!