Un’auto di successo è il risultato di numerosi fattori vincenti. Il motore, i sistemi di sicurezza e il comfort alla guida, senza dubbio. Ma anche linee accattivanti e uno stile distintivo. È certamente il caso di Renault Captur, il versatile crossover della casa francese. Vediamo quali sono i punti di forza che ne hanno determinato il successo in questa guida all’acquisto.
Un’estetica che ha inaugurato una tendenza
Renault Captur è stata una vettura pioniera nel percorso che ha portato oggi i SUV e i crossover a dominare il mercato automobilistico. Merito dell’assetto di guida rialzato, che favorisce una maggiore padronanza del traffico e della strada. Ma anche di linee di carrozzeria aggressive e coraggiose. Lo dimostrano le fiancate muscolose e i gruppi ottici anteriori e posteriori, totalmente rivoluzionati rispetto alla prima incarnazione della vettura.
La stessa ricercatezza visiva si ritrova nell’abitacolo. La plancia impreziosita da materiali soffici al tatto, un’ottima abitabilità, la possibilità di usufruire di ampi schermi sia per il computer di bordo che per l’infotainment. Ogni aspetto contribuisce a rendere completa l’esperienza di guida.
I motori di Renault Captur
Se il primo impatto forte con un’auto è dovuto all’aspetto esterno, il suo cuore pulsante è sicuramente il motore. In questo il B-SUV francese offre soluzioni per tutte le esigenze:
un motore 1.0 benzina da 90 cv;
il collaudato 1.0 benzina/GPL da 100 cv;
le versioni elettrificate, che vanno dal 1.3 mild hybrid, al full hybrid da 145 cv, per finire con il plug-in hybrid da 160 cv.
Motorizzazioni moderne e prestanti, oltre che convenienti dal punto di vista dei consumi. In particolare le opzioni full hybrid e il bi-fuel benzina/GPL.
Un mondo di accessori e tanta sicurezza
Al giorno d’oggi avere ottimi motori non basta. A questi deve essere affiancata una vasta dotazione di sicurezza. Captur annovera numerosi sistemi che aiutano e tutelano il conducente in ogni situazione. Assistenza alla frenata d’emergenza, airbag laterali a tendina anteriori e posteriori, avviso di superamento della linea di corsia, avviso distanza di sicurezza, cruise control, fari full LED anteriori e posteriori e tanto altro.
E dopo l’acquisto della vettura? Il percorso di personalizzazione continua, grazie a un ampio ventaglio di accessori che consentono di rendere speciale l’auto. L’antenna Shark, che dona un profilo moderno e aggressivo al tetto. Soglie porta illuminate e luci di benvenuto sottoscocca. Il gancio di traino a scomparsa, il caricabatterie senza fili, i coprisedili e altro ancora. In questa brochure potete trovare l’accessorio che fa al caso vostro.
Renault Captur in sintesi
Estetica unica e uno stile che ha settato una tendenza;
dimensioni esterne contenute ma grande spaziosità interna;
dotata di motori versatili e affidabili, in particolare il 1.0 benzina/GPL da 100 cv;
equipaggiata con i più moderni sistemi di sicurezza alla guida.
Non aspettate altro, contattateci per saperne di più.