Nuovo Renault Espace: arriva la sesta generazione

Lo scorso 28 marzo si è tenuta la presentazione ufficiale di Nuovo Renault Espace, la sorella maggiore di casa Renault, che ha raggiunto la sua sesta generazione in quasi quarant’anni di vita. Diamo uno sguardo alle prime informazioni e alle immagini ufficiali rilasciate dalla Losanga in occasione dell’evento.

Un ritorno al passo coi tempi

Nata come monovolume, oggi Espace diventa un SUV a tutti gli effetti, peraltro esaltato da linee robuste ed eleganti. Pur rimanendo fedele al suo DNA di vettura particolarmente spaziosa che può ospitare fino a 7 passeggeri, la nuova versione si arricchisce anche di dettagli sportivi, come si può apprezzare sull’allestimento top di gamma Esprit Alpine.

Le dimensioni sono tali da consentire una grande abitabilità per i passeggeri, ma non al punto da provocare impedimenti o ingombri in fase di manovra. La lunghezza si attesta sui 4,72 metri, mentre la larghezza è di 1,84 metri, a fronte di un’altezza che arriva fino a 1,64 metri.

Dimensioni notevoli anche quelle del bagagliaio, che va da un minimo di 159 litri nella versione 7 posti, a un massimo di 1.818 litri in quella a 5 posti con la panchetta della seconda fila ripiegata.

Il rinnovamento abbraccia l’esterno così come l’interno. Entrando si viene accolti da materiali raffinatiassemblaggi di qualità e finiture di pregio. Il tutto sormontato dal tetto panoramico in cristallo di oltre un metro quadrato, tra i più ampi del mercato.

Renault Espace: le novità sono anche sotto il cofano

La gamma motorizzazioni di Nuovo Espace prevede una versione E-Tech full hybrid da 200 cv, performante ed efficiente in ogni tipo di utilizzo. I consumi si attestano sui 4,6 litri per 100 km, consentendo il raggiungimento di un’autonomia di circa 1.100 km con un pieno, senza necessità di ricarica.
Gli allestimenti previsti sono tre: TechnoEsprit Alpine e Iconic, con il primo che offre già un modello abbondantemente accessoriato.

Come consuetudine Renault, anche Nuovo Espace può contare su una straordinaria dotazione di sistemi di sicurezza. Ai 32 dispositivi di assistenza alla guida si affiancano il consolidato Multi-Sense Renault e il nuovo 4Control Advanced, il sistema a quattro ruote sterzanti introdotto con Austral.

Lo stesso livello di qualità percepito fuori si ritrova anche all’interno dell’auto, nel cuore tecnologico di Nuovo Espace. Il sistema di infotainment è basato sul software OpenR Link con Android Automotive proprietario, dunque dotato di Google Maps e Google Assistant. Questa dotazione consente un controllo completo della vettura e facilita notevolmente il rapporto tra la stessa e i suoi occupanti.

Gli ordini di Nuovo Renault Espace apriranno in primavera, con le prime consegne previste per ottobre 2023.

Categories:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *