Nuovo Kadjar MY2019: tutto quello che devi sapere

Renault Kadjar si colloca tra i riferimenti del segmento dei SUV compatti. Con piรน di 450.000 unitร  vendute nel mondo dal 2015, ha conquistato una grande fetta di clienti grazie al design distintivo, alle doti dinamiche e al comfort. Puรฒ altresรฌ contare sul know-how del partner Nissan in fatto di trasmissione integrale e performance 4ร—4.

Svelato al Mondial de lโ€™automobile 2018, Nuovo Kadjar registra progressi in tutti i campi, e offrirร  nuove motorizzazioni benzina e Diesel piรน performanti ed efficienti, per un maggiore piacere di guida.

Il design รจ piรน dinamico e sportivo. Conserva i codici tradizionali dei SUV, ma diventa piรน robusto e piรน statutario.

Infine, Nuovo Kadjar pone lโ€™accento sul comfort, sulla qualitร  e sullโ€™ergonomia, con un abitacolo rivisitato per risultare ancora piรน piacevole nellโ€™uso quotidiano.

Disponibile agli ordini da oggi, Nuovo Kadjar sarร  commercializzato in Europa e nel mondo da gennaio 2019.

ยซLanciato nel 2015, Kadjar รจ una colonna portante della gamma Renault, un veicolo mondiale che ha giร  conquistato piรน di 450.000 clienti in oltre cinquanta paesi. Nuovo Kadjar consoliderร  ulteriormente la sua posizione con un design piรน moderno e statutario, un maggiore comfort e un aumento della qualitร  percepita, capitalizzando nel contempo sulla sua offerta 4ร—4 che รจ molto differenziante su questo mercato.ยป

Nuovo Kadjar MY2019: le motorizzazioni

Motori piรน efficienti e piรน performanti

Nuovo Kadjar adotta le nuove generazioni di motori Renault. Entrambe le alimentazioni, benzina e Diesel, integrano le ultime tecnologie di riduzione dei gas di scarico per rispettare le norme vigenti. Puntano anche al piacere di guida e alla performance, migliorando i consumi.

Benzina: Un 1.3 TCe FAP ultramoderno

Nuovo Kadjar adotta il motore 1.3 TCe, inaugurato su Scรฉnic ed introdotto successivamente su Mรฉgane e Captur. Questo gruppo propulsore, sviluppato dallโ€™Alleanza in collaborazione con Daimler, si attesta sui migliori livelli per performance e piacevolezza di guida. La sua architettura a 4 cilindri รจ garanzia di un funzionamento morbido e privo di vibrazioni, mentre la coppia generosa offre grande spunto al veicolo a bassi regimi. Su Kadjar questo motore รจ dotato di filtro antiparticolato (FAP) il cui scopo รจ quello di eliminare i particolati dei gas di scarico catturandoli in una struttura microporosa alveolare che si rigenera automaticamente a intervalli regolari.

Questa motorizzazione denominata ยซ TCe FAP ยป si articola in quattro offerte: TCe 140 FAP a cambio manuale, TCe 140 FAP a cambio EDC, TCe 160 FAP a cambio manuale e TCe 160 FAP a cambio EDC.

Diesel: piรน potenza, piรน piacere di guida, piรน rispetto per lโ€™ambiente

Su Nuovo Kadjar saranno disponibili motorizzazioni Diesel moderne e dotate di un sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR), considerato come il piรน performante tra i sistemi post-trattamento degli ossidi di azoto (NOx). Questa tecnologia riduce le emissioni inquinanti dei motori, senza alcun impatto sulle loro performance. I motori, commercializzati come ยซBlue dCiยป, su Nuovo Kadjar guadagnano in termini di potenza e piacevolezza di guida.

Ilย Blue dCi 115ย vanta ben 5cv e 10 Nm di coppia in piรน rispetto al motore della generazione precedente, associando risparmio e fluiditร  di funzionamento, ma non dimentica le performance. La funzione Overboost gli offre un supplemento di 5cv e 25 Nm in piรน a richiesta, per esempio per facilitare e rendere piรน sicuri i sorpassi. Disponibile con cambio manuale, questo motore verrร  successivamente proposto con cambio automatico a doppia frizione EDC.

Ilย Blue dCi 150ย รจ la motorizzazione di spicco di Nuovo Kadjar. Con una potenza aumentata di 20cv rispetto al modello precedente, offre performance di primo piano. Dotato di cambio manuale, sarร  proposto con trasmissione 4ร—2 e 4ร—4.

Affidabilitร  testata e approvata ย 

La sostenibilitร  degli organi meccanici รจ al centro delle preoccupazioni di Renault. ll nuovo motore benzina 1.3 TCe รจ stato pertanto sottoposto a oltre 40.000 ore di collaudi sui banchi di prova, ovvero allโ€™equivalente di 14 anni di funzionamento otto ore al giorno!

Categories:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *