Tira un vento nuovo in casa Renault. Arriva finalmente il SUV coupé di alta gamma che aspettavamo. Renault Rafale è già ordinabile e tra poco farà il suo debutto in tutti gli showroom. Non aspettare altro, richiedi il tuo preventivo.
Il fascino esotico di un nome, la ventata d’aria fresca che si porta dietro. Rafale in francese significa “raffica di vento” e richiama il glorioso passato aeronautico di Renault, in particolare un aereo monoposto progettato per battere i record. Un nome che è una dichiarazione d’intenti, dunque, per la nuova ammiraglia Renault. Scopriamola insieme.
Il SUV coupé della Losanga si articola in due versioni: la Techno, già ampiamente accessoriata, e la top di gamma Esprit Alpine. Entrambe condividono la stessa motorizzazione: full hybrid da 200 cv, prestante ed efficiente. La sinergia tra motore termico ed elettrico consente di raggiungere un’autonomia di 1.100 km, mantenendo i consumi su una media di 4,7 litri/100 km e le emissioni sulla soglia dei 105 grammi di CO2/km.
La prima delle due versioni del SUV francese offre già una dotazione di alto livello. Se si opta per la Techno si hanno già a disposizione:
L’allestimento Esprit Alpine si distingue per numerose finiture di pregio e per la possibilità di scegliere l’esclusiva tinta Blu Deepsky. Nello specifico, alla dotazione della Techno si aggiungono:
Su questo modello fa inoltre il suo debutto il bracciolo posteriore Ingenius, dedicato alla multimedialità. Questo nuovo supporto offre vani portaoggetti per tablet e smartphone, due porte usb-c e due stand orientabili per usufruire in modo confortevole dei dispositivi digitali o per riporre bicchieri e borracce.
L’avanguardia è a un passo. Non ti resta che scegliere la tua versione ed entrare in una nuova era.