Una silhouette inconfondibile. Il SUV sportivo di Renault si rifà il look grazie all’aggiunta di alcuni dettagli estetici, ma lascia intatto il suo carattere grintoso. Chiedi un preventivo di Renault Arkana e vieni a vederlo da vicino in concessionaria.
Il successo del SUV Coupé della Losanga si deve in particolare all’estetica perfettamente centrata: l’imponenza della vettura di grandi dimensioni mescolata all’aggressività e alle linee grintose di una sportiva.
Arkana si articola in tre versioni: Evolution, Techno ed Esprit Alpine. La prima è già molto accessoriata, grazie alla presenza di navigatore openR link, schermo da 9,3”, luci ambientali personalizzabili, cruise control adattivo, controllo elettronico della stabilità e tanto altro.
Se si desidera una dotazione tecnologica ancora più approfondita, la scelta deve ricadere sulla versione Techno, che aggiunge il display a colori da 10” per il conducente, lo specchietto retrovisore interno fotocromatico, il freno di stazionamento elettrico con funzione auto-hold.
Per chi vuole un SUV senza compromessi, la scelta va necessariamente sul top di gamma: l’allestimento Esprit Alpine, che si fregia di finiture ancora più pregiate e dettagli sportivi più accentuati.
Il SUV francese offre soluzioni di alimentazione moderne ed estremamente efficienti.
Il mild hybrid è un ibrido di primo livello. Il motore a benzina è supportato da un motore elettrico nelle fasi ad alto consumo energetico e insieme erogano 140 cv di potenza. Consuma fino al 20% di carburante in meno rispetto a un veicolo a benzina.
Con l’E-Tech full hybrid da 145 cv è possibile risparmiare fino al 40% di carburante e viaggiare in città per l’80% in modalità elettrica. Il veicolo alterna la modalità di guida elettrica e termica in modo completamente automatico, ed è in grado di recuperare energia in frenata e in decelerazione.
Entrambe le soluzioni offrono esclusivamente il cambio automatico.