Manutenzione dell’auto: le info utili per il tagliando

Anche la tua auto, ogni tanto, ha bisogno di una visita! Per questo puoi rivolgerti a Sabellauto Service. Nella nostra officina autorizzata Dacia e Renault il nostro team si occuperà di effettuare il controllo delle componenti della tua vettura sottoponendola al servizio di tagliando auto.

A cosa serve esattamente questo controllo? Il check-up di manutenzione programmata è un intervento che valuta il funzionamento ottimale di tutte le componenti più soggette a usura, così da testarne lo stato di salute. Contrariamente alla revisione auto, non è un appuntamento obbligatorio ma decisamente consigliato, in special modo quando il veicolo è ancora in garanzia. Infatti, non procedere ad effettuare il tagliando secondo le linee guida di casa madre equivale ad annullare la garanzia contrattuale.
Contattaci compilando il modulo in basso e ti ricontatteremo immediatamente per fissare un appuntamento.


    Vai al volante in sicurezza. Viaggia solo dopo aver effettuato il tagliando auto da Sabellauto Service a Galatina

    Dimenticarsi del tagliando auto è sconsigliabile perché si tratta di un controllo imprescindibile per mantenere la vettura e tutte le sue componenti in perfette condizioni. Se vuoi essere sicuro di guidare in completa sicurezza metti la tua quattro ruote nelle mani esperte dei nostri meccanici pronti ad ogni intervento a Galatina, in provincia di Lecce. Se scegli la strada del tagliando auto combatti il rischio di trovarti a risolvere situazioni sgradevoli al volante della tua vettura.

    Cosa sapere sul tagliando auto

    Le comunicazioni sulla procedura di come effettuare il tagliando sono spesso confuse. Noi di Sabellauto Service teniamo alla tua incolumità e ti diamo una mano a ricordare quanto tempo deve passare tra i diversi controlli, per essere sempre preparato.
    Cosa prevede il servizio tagliando? Durante il check up vengono monitorati:

    • stato delle cinghie di trasmissione;
    • freni e sospensioni;
    • livelli dei fluidi come olio, liquido refrigerante e liquido freni;
    • impianto di illuminazione;
    • corretto funzionamento del motore.